Vaccinazione Antinfluenzale

COMUNICATO STAMPA “C.I.V.I.S. CALABRIA: AVVIATA LA CAMPAGNA DI PROMOZIONE DELLA GRATUITÀ DEL VACCINO ANTINFLUENZALE PER I DONATORI DI SANGUE ED EMOCOMPONENTI” 4 ottobre 2019 Anche quest’anno sarà possibile per i donatori di sangue usufruire della vaccinazione antinfluenzale in modo gratuito, difatti, il Comitato Interassociativo dei Donatori Italiani del Sangue della Calabria, costituito da Avis Regionale Calabria, dalla FIDAS Calabria e dalla Croce Rossa Italiana, ha avviato la “campagna di promozione della gratuità del vaccino antinfluenzale per i donatori di sangue ed emocomponenti” a tutela della salute di tutti i donatori periodici. Principale obiettivo di tale attività è la riduzione del carico di malattie infettive prevenibili da vaccino, attraverso l’individuazione di strategie efficaci e omogenee da implementare sull’intero territorio calabrese. Le modalità per usufruire della gratuità del vaccino antinfluenzale, concordate già l'anno scorso con la Struttura Regionale di Coordinamento, rimangono le medesime e comportano per ciascuna struttura Comunale o di Base il rilascio al donatore periodico attivo di un attestato che certifichi il suo status. Il donatore in possesso di tale documento potrà recarsi presso il Centro Vaccinazioni del proprio territorio oppure rivolgersi al proprio medico curante. I Componenti del C.I.V.I.S. Calabria, come di consueto, confidano pienamente nel lavoro dei propri volontari nella condivisione e promozione di tale opportunità nel territorio calabrese, fornendo ai donatori informazioni puntuali e corrette per garantire loro un servizio completo.